Teli Oscuranti a Rullo

Telo Oscurante a Rullo
Questa è forse la tipologia più classica relativa al telo oscurante a rullo, l'avvolgimento a molla, sempre però da accompagnare nel suo riavvolgimento per evitare rotture del meccanismo, una volta srotolata viene fissata al fine corsa dell'infisso tramite un semplice bloccaggio.
Tanto per lo scorrimento orizzontale quanto per quello verticale.
Il cassonetto di protezione mantiene il telo avvolto e protetto durante tutto il periodo in cui non è utilizzato, ad esempio quello invernale.

I Teli Oscuranti rappresentano una delle modalità più efficaci per proteggersi nelle nostre case dal sole e dalla luce (nei casi in cui non vada bene installare la persiana).
Tutti gli infissi da noi realizzati sono predisposti per il montaggio di questo importante accessorio, in tutte le loro varianti di esecuzione (a molla, laterali, verticali).

Caratteristiche
Un buon Telo Oscurante è al tempo stesso molto semplice nella sua realizzazione, altro non è che un telo in pvc di 650g al mq (o comunque altro materiale similare) montata su di un telaio.

Il telaio è solitamente di alluminio, leggero e funzionale, l'avvolgimento del telo può essere a molla, a catenella, tanto in verticale quanto in orizzontale.
Esiste una discreta scelta anche per quanto riguarda i colori del telo.